Landlab da qualche mese è impegnata ad ottenere quest’importante certificazione; l’obiettivo del Sistema di certificazione della parità di genere è:
- prevenire ogni forma di discriminazione di genere, e ogni atto volto a discriminare, danneggiare e ledere la dignità del personale, indipendentemente dal ruolo o dalle responsabilità che si hanno in azienda, tramite l’adozione di strumenti e provvedimenti specifici.
- Valorizzare ogni processo aziendale dalla selezione del personale, alla formazione, valorizzando le performance, e definendo un sistema retributivo premiante, per ciascun profilo.
- Dare un sostegno al benessere delle famiglie degli impiegati attraverso modalità di lavoro flessibili (part-time, smart working, orari personalizzati), favorendo la conciliazione tra vita privata e lavoro.
- Aumentare le condizioni lavorative delle donne anche in vista della maternità, migliorando così la possibilità per le donne di accedere al mercato del lavoro, a ruoli di leadership, ed armonizzare i propri impegni di vita con il lavoro.
- Coinvolgere tutto il personale nei temi relativi all’empowerment femminile, promuovendo la visibilità del contributo e del lavoro femminile.
Landlab è sensibile a questi temi, da sempre sostiene l’inclusività e promuove la valorizzazione di ogni persona come portatrice di competenze, conoscenze e valori. Il nostro augurio è che questa certificazione possa creare maggiore consapevolezza e attenzione sia al nostro interno che all’esterno, tra tutti gli attori con cui ci rapportiamo.